commerciale e societario
Forniamo assistenza globale alle imprese italiane che hanno rapporti commerciali con il Regno Unito o che qui intendano stabilire sedi secondarie o intraprendere nuove iniziative imprenditoriali.
Prestiamo consulenza in materia di costituzione di società, scelta della corporate governance più appropriata, patti parasociali ed su ogni ulteriore questione relativa al business dell'impresa nostra cliente, senza tralasciare le problematiche fiscali sottese all'operazione.
Assistiamo le società italiane e le loro controllate/controllanti britanniche nella strutturazione dei rapporti tra soci, nella selezione del sistema di amministrazione e controllo, nella definizione della struttura degli organi amministrativi sino all'adozione di sistemi rispondenti alla best practice internazionale.
Assistiamo i nostri clienti nella redazione e negoziazione di una vasta gamma di contratti commerciali internazionali, con grande cura delle questioni relative alla legge e alla giurisdizione applicabili.
Se del caso, nell’espletamento dell’incarico ci avvaliamo della collaborazione di consulenti contabili e fiscali sia di diritto inglese che di diritto italiano.