Pietro Gatto
AVVOCATO E SOLICITOR
Pietro Gatto è partner fondatore dello Studio. Svolge la propria attività professionale tra gli uffici di Londra e Bologna, con base principale in Londra.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari nel 1998. Nel 2003 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Diritto processuale penale interno, internazionale e comparato presso l'Università degli Studi di Foggia. Nel medesimo Ateneo è stato Assegnista di Ricerca dal 2003 al 2006.
Dal 2003 è abilitato alla professione forense in Italia. In Inghilterra e Galles ha esercitato prima come Registered European Lawyer ai sensi della Direttiva UE sul libero stabilimento degli Avvocati (2007-2020), successivamente come solicitor.
È specializzato nel contenzioso commerciale, bancario e finanziario, sia in Italia che in Inghilterra e Galles, giurisdizione nella quale è regolarmente istruito in giudizi davanti alle varie divisioni della High Court of Justice di Londra (King's Bench Division, Commercial Court, Technology and Construction Court). Ha maturato specifiche competenze nel settore della risoluzione dei conflitti di legge e di giurisdizione.